Luigi Rugge – Medicina e Chirurgia Estetica Napoli.

c/o Studio privato
Dott. Gianpaolo Tartaro
Via Mergellina 32
80122 Napoli
Tel. 081 412143
e-mail: info@luigirugge.it

Image Alt

Lipofilling

Trattamento Viso

Lipofilling

L
DESCRIZIONE

Il principio alla base del lipofilling ricalca quello dei filler comunemente impiegati in medicina estetica: ritoccare degli inestetismi, rimodellare i volumi perduti e correggere le imperfezioni della pelle con una sostanza riempitiva. In questo caso il “filler” è rappresentato dal tessuto adiposo che prelevo direttamente dal corpo del paziente: di solito si prende quello dell’addome, dei glutei o delle cosce per poi re-impiantarlo nelle zone da rimodellare o riempire.

INDICAZIONI

Indipendentemente dall’età del paziente, l’indicazione è data dal grado di ptosi e “svuotamento” del volto. Infatti, grazie a tale procedura è possibile armonizzare e tonificare aree del viso svuotate, ridefinire zigomi guance e mento, rimpolpare le labbra e migliorare la qualità della pelle.

PRIMA DEL TRATTAMENTO

La visita di idoneità è il primo passo da fare prima di sottoporsi al trattamento.

È una fase a cui presto molta attenzione: valuto l’entità del difetto e le richieste del paziente.

Durante il colloquio preliminare è importante che comprenda le reali aspettative per determinare la fattibilità di un risultato che abbia come fine ultimo un aspetto naturale.

DURATA DEL TRATTAMENTO

L’intervento ha una durata media di circa 60 minuti.

DURANTE IL TRATTAMENTO

Eseguo l’intervento ambulatorialmente in anestesia locale.

Il primo passo è rappresentato dall’aspirazione del grasso necessario dalla zona “donatrice”, solitamente rappresentata da cosce, glutei, addome o fianchi, ossia aree in cui il grasso è naturalmente depositato. Successivamente procedo alla sua purificazione mediante centrifuga e a seguire effettuo con cura e attenzione la deposizione del grasso nella maniera meno traumatica possibile. Al termine dell’intervento, eseguo una medicazione compressiva a carico dell’area donatrice.

DOPO - DECORSO POST OPERATORIO

In quinta giornata procedo alla rimozione della medicazione compressiva. Una volta terminata la seduta, non sono necessari particolari accorgimenti e nel giro di pochi giorni è possibile tornare alla tua quotidianità. Tuttavia, può comparire un lieve gonfiore e indolenzimento dell’area donatrice, che scomparirà in massimo 10 giorni.

RISULTATI

I risultati saranno visibili a distanza di circa 4 mesi, durante questo periodo si nota un grado variabile di riassorbimento del volume impiantato: è un fenomeno normale e fisiologico che non deve destare preoccupazione

Una volta stabilizzato il risultato, l’effetto sarà permanente.

Vuoi avere più informazioni?

Chiama e fissa un appuntamento!