Luigi Rugge – Medicina e Chirurgia Estetica Napoli.

c/o Studio privato
Dott. Gianpaolo Tartaro
Via Mergellina 32
80122 Napoli
Tel. 081 412143
e-mail: info@luigirugge.it

Intervista

A tu per tu
con Luigi Rugge

A
Perché hai scelto di fare medicina?

Perché vengo da una famiglia di medici e i miei sono sempre stati d’esempio per me, così mi è sembrato naturale seguire la loro strada.

Perché hai scelto poi di diventare un chirurgo maxillo facciale?

Perché mi interessa preservare l’estetica e le funzioni del volto, che è la parte più visibile di noi, e porta su di sé i segni delle nostre esperienze e del tempo. Poi, mi ha sempre affascinato la sua struttura anatomica particolarmente complessa e dinamica.

Quali sono state le esperienze professionali che ti hanno segnato e perché?

Più che altro parlerei di figure professionali che mi hanno ispirato. Mi riferisco in particolar modo a mio padre, che mi ha insegnato a mettere il rispetto del paziente al primo posto e a focalizzare la mia attenzione sul suo benessere, mai sulla mera mercificazione del mio lavoro. Mi ha fatto capire quanto sia importante di aggiornarmi continuamente, cosa che mi stimola molto: infatti, aspiro sempre a migliorarmi per poter offrire un servizio di livello.

Quali sono le tue passioni?

Ho avuto la fortuna di essere educato al bello e all’arte, le mie passioni sono disegno, pittura e scultura e nel mio piccolo ha anche provato a realizzare qualcosa.

In cosa pensi di essere bravo?

Nella mia sete di continua conoscenza e aggiornamento che è legata sicuramente alla dedizione per il lavoro che faccio.

In cosa pensi di essere diverso dagli altri chirurghi?

Ho una visione estetica differente, più naturale, che si sposa con la mia etica professionale, sempre a tutela del paziente.

Ti è capitato di dire “no”?

Certo, per motivi etici ho rifiutato e continuo a rifiutare interventi che non reputo opportuni.

CHIRURGIA ESTETICA

Quale parte del tuo viso vuoi valorizzare?

Q

Nessuno è perfetto ed è importante imparare ad accettarci per quello che siamo, ma non sempre è facile convivere con le proprie imperfezioni, a maggior ragione quando si tratta di difetti che possono alterare alcune funzioni o risultare particolarmente fastidiosi: un setto nasale deviato può compromettere la respirazione, la palpebra cadente può chiudere il campo visivo e così via…

Grazie alle moderne tecniche di chirurgia estetica è possibile intervenire su diverse zone del volto per correggere le imperfezioni e valorizzare l’armonia del viso. Interventi mirati su zigomi, labbra, naso, palpebre, sopracciglia e altro ancora, possono aiutarti star meglio con te stessa, ridando al tuo volto la luce che merita.

Viso

Labbra

Occhi

Mento/Zigomi

Rinosettoplastica Chirurgia Estetica Naso

Naso

Orecchie

Vuoi avere più informazioni?

Chiama e fissa un appuntamento!