Luigi Rugge – Medicina e Chirurgia Estetica Napoli.

c/o Studio privato
Dott. Gianpaolo Tartaro
Via Mergellina 32
80122 Napoli
Tel. 081 412143
e-mail: info@luigirugge.it

Image Alt

Lifting Cervico Facciale

Intervento Viso

Lifting Cervico Facciale

L
DESCRIZIONE

L’aging, o invecchiamento del volto, è un fenomeno naturale che accompagna l’avanzare del tempo ed è caratterizzato dalla perdita di tono tissutale, volume ed elasticità cutanea con inversione del triangolo di bellezza. L’intervento di lifting cervico facciale è l’unico in grado di rimodellare in modo stabile e duraturo il tuo viso: vengono riposizionati i tessuti profondi, rimosso l’eccesso cutaneo e ripristinate le salienze del volto.

INDICAZIONI

Indipendentemente dall’età del paziente, il trattamento è indicato in caso di evidenti ptosi di alcune parti del volto. Infatti, grazie a tale procedura ridefinisco il contorno mandibolare, le pieghe nasolabiali, il doppio mento ed il collo. Qualora fosse necessario, è possibile associare metodiche quali blefaroplastica e lifting del sopracciglio per ottenere un risultato più armonioso nel ringiovanimento facciale e/o lipofilling qualora sia necessario contrastare un deficit volumetrico.

PRIMA DELL'INTERVENTO

La visita di idoneità è il primo passo da fare prima di sottoporsi al trattamento di lifting cervico facciale.

È una fase a cui presto molta attenzione: valuto l’entità del difetto e le richieste del paziente.

Durante il colloquio preliminare è importante che comprenda le reali aspettative per determinare la fattibilità di un risultato che abbia come fine ultimo un aspetto naturale.

DURATA DELL'INTERVENTO

L’intervento ha una durata media di circa 2-3 ore.

DURANTE L'INTERVENTO

Eseguo l’intervento in regime di day-surgery, sia in anestesia locale con analgo-sedazione od in anestesia generale. Inizio praticando delle incisioni cutanee che corrono dinanzi e dietro le orecchie e lungo l’attaccatura dei capelli nel collo, che mi permetteranno di accedere ai tessuti profondi del volto.

Questi ultimi verranno poi stabilmente riposizionati all’impalcatura facciale. Questa procedura richiede ampie conoscenze anatomiche e tecniche, poiché in tale regione è presente il nervo facciale, una struttura anatomica deputata alla mimica ed ai movimenti facciali.

DOPO - DECORSO POST OPERATORIO

Al termine dell’intervento, se necessario, applico dei drenaggi aspirativi che rimarranno in loco per circa 24-48 ore ed un caschetto compressivo da indossare giorno e notte per i primi 15 giorni. In settima giornata procedo alla rimozione delle suture.

La maggior parte del gonfiore andrà scemando nelle prime due settimane. Si potrebbero riscontrare sul volto aree di iposensibilità, ecchimosi di entità e forma differente che tenderanno a risolversi spontaneamente nell’arco di alcune settimane. Questi effetti non devono destare preoccupazione, perché rappresentano la normalità.

RISULTATI

La completa guarigione e il risultato finale lo vedrai a circa 3 mesi dall’intervento di lifting cervico facciale; potrai notare la scomparsa delle rughe d’espressione e della lassità cutanea su collo e viso, ed un miglioramento della texture della pelle per un aspetto più giovane nel pieno rispetto della naturalezza.

Vuoi avere più informazioni?

Chiama e fissa un appuntamento!