Luigi Rugge – Medicina e Chirurgia Estetica Napoli.

c/o Studio privato
Dott. Gianpaolo Tartaro
Via Mergellina 32
80122 Napoli
Tel. 081 412143
e-mail: info@luigirugge.it

chirurgia estetica labbra

Lip Lift

Trattamento Labbra

Lip Lift

L
DESCRIZIONE

L’intervento di Lip Lift prevede l’asportazione di una piccola porzione di cute del labbro superiore, in questo modo, non solo, riduco la distanza con la base del naso ma estrofletto, anche, la componente mucosa. Riducendo l’altezza verticale del labbro superiore, tutte le labbra sembreranno più piene, senza però aver aggiunto del volume. Il disegno dell’asportazione permette di nascondere perfettamente l’incisione nel solco naturale che separa labbro superiore e naso.

INDICAZIONI

Il lip lift è indicato per i pazienti che presentano un prolabio troppo lungo, rispetto alle proporzioni verticali del volto, associato a labbra eccessivamente sottili. Consiglio questo trattamento qualora tu voglia un risultato definitivo e risolutivo, liberandoti dalla necessità di sottoporti a periodici trattamenti riempitivi (filler).

PRIMA DEL TRATTAMENTO

La visita di idoneità è il primo passo da fare prima di sottoporsi al trattamento.

È una fase a cui presto molta attenzione: valuto l’entità del difetto e le richieste del paziente.

Durante il colloquio preliminare è importante che comprenda le reali aspettative per determinare la fattibilità di un risultato che abbia come fine ultimo un aspetto naturale.

Qualora il paziente si sia già sottoposto a trattamenti riempitivi delle labbra, potrebbe essere necessario sciogliere l’acido ialuronico precedentemente impiantato prima di sottoporsi all’intervento chirurgico.

DURATA DEL TRATTAMENTO

L’intervento ha una durata media di circa 40/60 minuti.

DURANTE IL TRATTAMENTO

Eseguo l’intervento ambulatorialmente in anestesia locale.

Grazie a questo intervento posso ridefinire l’aspetto del labbro andando a rimuovere una piccola parte di cute a livello della piega naturale, che tutti noi abbiamo, in corrispondenza dell’angolo nasolabiale. Questo mi permette non solo di portare verso l’alto il labbro superiore, garantendo l’eversione del bordo rosso e un miglioramento della linea del sorriso, ma anche di nascondere la cicatrice che risulterà, di fatto, impercettibile.

Al termine dell’intervento applico una cerottazione a livello della ferita chirurgica che provvederò a cambiare dopo circa 48 ore.

DOPO - DECORSO POST OPERATORIO

In 5a giornata, provvedo alla rimozione delle suture. Si potrà riscontrare un lieve gonfiore del labbro superiore che sparirà nell’arco di 4-5 giorni. Per garantire una guarigione ottimale è fondamentale la collaborazione del paziente nella gestione della ferita chirurgica, che diverrà praticamente invisibile nell’arco di 30 giorni.

RISULTATI

Il risultato è pressoché immediato ma soprattutto definitivo.

Vuoi avere più informazioni?

Chiama e fissa un appuntamento!